Potenziamoci -Agenda Sud -Nota di adesione n. 134894 /2023 – 10.2.2A-FSEPON-PU-2024-82

Anno scolastico 2023/2024

progetto inteso a rafforzare le competenze in italiano, matematica e lingua straniera

dal 20 Febbraio 2024 al 31 Agosto 2024

Obiettivi

La proposta didattica intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per l'anno scolastico  2023-2024, attraverso azioni specifiche finalizzate a ridurre il rischio di dispersione scolastica e a rafforzare le competenze in italiano, matematica e lingua straniera, promuovendo anche l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle alunne e degli alunni. Le attività proposte sono intese come una combinazione dinamica di conoscenze, abilità e atteggiamenti proposti al discente per lo sviluppo della persona e delle relazioni interpersonali, l’inclusione sociale, il potenziamento delle competenze e il successo formativo.

alunni scuola primaria